lunedì 30 gennaio 2012

CASA

Giunti "finalmente" a casa, e metto tra virgolette perchè non avete nemmeno idea di quello che si sarebbe concatenato nel caso non mi avessero fatto salire su quel maledetto aereo!!!!
Durante il giorno precedente l'imbarco, ovvero ieri, mi sono affrontato mentalmente tutti gli scenari possibili che si sarebbero potuti innescare e giuro che mi sarebbe presa troppo male.....
invece "miracolo" il travestimento ha funzionato alla perfezione, nessun problema e un livello dopo l'altro come in un video gioco abbiamo superato i nemici hahahahaha ma ciò sempre lo stomaco chiuso dalla tensione :)))
Xò, come si dice: tutto è bene quel che finisce bene quindi un saluto a tutti da casa base MAURO ALESSIO

domenica 29 gennaio 2012

bombay

buondi'....
siamo a bombay, arrivati ieri pomeriggio con il volo interno air india da goa. la prima prova e' stata ok, non mi hanno nemmeno guardato in faccia, ma siamo in india quindi non costituisce prova infallibile....ci siamo sistemati in zona aeroporto in un albergo buono anche se abbastanza caro per gli standard indiani. ma non ce la sentivamo di andare in centro citta', troppo lontano con tutti i bagagli solo per una notte.
abbiamo dormito in un letto decente finalmente e una bella doccia come si deve , almeno quello c'era. stamattina giro in zona a piedi, niente di speciale, siamo in zona non turistica e nemmeno troppo interessante direi, ok giusto per una notte di attesa.
stasera alle otto trasferimento in aeroporto e vediamo cosa succede baci a tutti. mauro ale

venerdì 27 gennaio 2012

ultimi aggiornamenti

qua al mare si starebbe bene parecchio, se non fossi costretto a stare tutto il giorno al chiuso. motivo per il quale abbiamo deciso di anticipare il rientro al 30 gennaio sob... ma daltronde stare cosi non ha senso quindi ieri l altro siamo andati a cambiare i biglietti con una notevole aggiunta danarosa... (altra cosa piacevole). oggi poi c'e' venuto il dubbio che potessero non farmi salire sull'aereo a causa della varicella, wowowow di bene in meglio. allora abbiamo fatto le prove di trucco, barba lunga sciarpa e cappello calato sugli occhi mascherano abbastanza e quindi sono andato a comprare il cappello e che dio ce la mandi buona. domattina salutiamo daniele che rimarra fino a lunedi e andiamo all'aeroporto di goa per fare la prova sul volo goa mumbai. se va bene abbiamo un giorno da aspettare e poi la prova sul volo internazionale, se mi fanno salire bene altrimenti parte ale e io rimango finche' non mi fanno partire. vedro' sul momento nel caso succedesse il peggio quello che fare.
spero di risentirvi a voce con la maggior parte di voi o con il prossimo post con gli altri. salutoni mauro ale daniele

mercoledì 25 gennaio 2012

....mare........

...dalla terrazza del nostro bungalow.....

palolem

arrivati a palolem ieri sera alle 11 circa di sera. arrivati a goa in stazione non ci pareva vero, ormai eravamo alienati. io avro avuto la febbre, ma nn importa, usciamo e troviamo un taxi per portarci a palolem. appena fatti 100 metri, un'altro taxi blocca la strada al nostro e inizia la discussione. noi li come pesci lessi, stravolti che nn capivamo. poi viene fuori che il nostro aveva saltato la fila e quindi dobbiamo riscendere e tornare indietro a prenderne un'altro. nel frattempo sulla mia testa appaiono tante bollicine.....
troviamo il taxi e arriviamo a destinazione. il bungalow è fantastico, un po stretto per tre ma su una palafitta sulla spiaggia a 20 metri dal mare.
stamattina sono praticamente coperto di bolle rosse con la testa con l'acqua......non so se bestemmiare o fare finta di niente.... dopo vari consulti con la dottoressa viene fuori che potrebbe essere varicella.... niente di pericoloso o di preoccupante ma assolutamente niente sole!!!!!
indovina...siamo al mare dove resteremo per 2 settimane e me le farò sotto l'obrellone...
pazienza, prendiamola con filosofia noo?
abbiamo avuto problemi a trovare la connessione internet ecco perchè il nostro ritardo. ora siamo a cena sulla spiaggia al lume di candela hahhahaha tre uomini molto romantici.....
saluti a presto mauro. ale. daniele

goa

...sul treno....
Sveglia la mattina all alba, Rishikesh ancora dorme, sono le 5.30, fuori tutto è calmo, non c'è vento non c'è freddo sembra che tutto sia immobile.
Mettiamo le ultime cose negli zaini, e siamo pronti.
Salutiamo Eliana, lei starà ancora per qualche tempo li, ma non in albergo, si è trovata un Hasram poco distante, ma già ai confini del bosco,
dove la camera che l aspetta è simile a quella dei monaci,forse un pò piu ampia, ma scarna, un letto un bagno un armadio a muro 4 mensole.Fine.
Ci viene aprendere un taxi,noi siamo in perfetto orario, e anche un poc o in paranoia,pèerchè quello he andiamo a prendere è l unico treno per scendere
direttia Goa,senza mai cambiare.
Le brutte sorprese non si fanno attendere, siamo bloccati da un sorta di dogana all uscita del paese, non sapevamo neache dell esistenza,
altrimenti ci saremmo organzzati diversamente,ma ormai siamo in gioco, equesto ballo ci costa 40 min fermi cosi, in macchina, aspettando che
i MILITARI ci alzino la sbarra, loro con tutta calma fanno il giro delle macchine che arrivano per entrare,perquisiscono scrutano sequestrano,
non capiamo bene cosa, anche perchè dall altro lato del paese(dove si può entrae a piedi con bici e moto) nessuno controlla...mah....
Essendo militari siamo anche in paranoia di andare a dirgli qualcosa, ma facciamo lo stesso pressione al nostro autista....finalmete partiamo,
siamo sul orlo del precipizio,e speriamo che il treno sia in ritardo come lo siamo noi.
Intanto il traffico si è svegliato e procediamo non veloci come volevamo,ogni autobus ogni macchina la sorpassiamo, l autista è cosi rillassato
che viene piu nervoso di quello che abbiamo.
Ci tuffiamo furi dalla macchina appena entrati in stazione, e ci mettiamo a correre, gli unici 2 treni che vediamo sono a4 binari di distanza,(mai una gioia di trovarli, li, sul binario 1)
il che vuol dire attraversare tutta la stazione di corsa e con i bagagli che pesano.
Come sempre in queste circostanzemai ci fosse un cartello con il numero del treno, un segnale o qualcuno li fuori, sembra che tutto sia studiato
per vedere quanto sia alto il tuo sangue freddo.
Trovuamo un tipo che a me sembrava un controllore da come era vestito preciso :) ci dice che il treno è quello davanti, saliamo e cwerchiamo conferma in altre 3-4 persone...
è LUI!!!!!
Appena in tempo di mettere i bagagli sul seggiolino e lui fischia e inizia la sua marcia,dentro di noi ognuno ringrazia il propio dio,3 minuti di esitazione sula banchina e saremmo rimasti a piedi.
Siamo consapevoli che il viaggio sarà masacrante,37 ore salvo ritardi, e in India.....bè lo sapete..
Abbiamo dormito poco e male, siamo già stanchi e la testa ci pesa.
Daniele la sera prima si è preparato 5 panini con il pesto rosso e le sottilette ahhhahaha la paura di trovare cibo piccante è stata troppo forte.
Io e Mauro invece abiamo optato er lo sciopero della fame, 2 pacchetti(ini) di salatini, e uno di biscotti dolci per la mattina, confidiamo in banane e arancie che troveremo in stazione.
I compagni di viaggio per ora sono una ragazza indiana, che mentre saluta le sue amiche loro ridono e indicano noi come per dire, guarda che compagni di viaggio...bene o male? chissà ......
Non è di molte parole, anzi, neanche qualcosa di inglese,alla seconda stazione ne arriva un altra, e anche con lei le sue amiche hanno li stesi sguardi...e poi arriva lui, lo SCASSA PALLE che
in viaggio già stressante non può mancare.
è un coglione che insieme ad un suo amico non fanno altro che parlare parlare parlare non si zittano mai, in piu ci guardano e ridono come per sfotterci, noi cerchiamo di far finta di niete, ma ci prende un
pò male a saper di passsare il viaggio con questi.
La testa ciondola a tutti, arriviamo quasi all ora di pranzo sonnecchiano con il mantra di questi 2 nelle orecchie che non si sono zittati un minuto!!!!
Mangiamo i nostri salatini, succo al mango e 3-4 bscotti al cioccolato, finito li, le 2 tipe invece che hanno fatto amcizia tra di loro tirano fuori riso bianco e non sò che cosa di unto e  tanto rosso, sembra buono
loro lo divorano in pochi mnuti e si fanno aiutare con qualche chapati, ogni volta che vedo questo gente mangiare sul treno mi stupisco di come sono ben organizzati, ciotoli e ciotolini, riso e pane(chapati appunto)
arrotolati in fogli di giornali.
Noi procediamo con la testa sempre ciondoloni, siamo messi male hhhahaahahaha, ora  viene da ridere...Mauro si sente òa febbre,Dani è sotto gli occhi di uno dei due controllori, quello piu anziano,
che vuole in tutti i modi fargli una multa,non si sà perchè, sembra che il suo biglietto sia stato fatto e poi cancellato, secondo noi invece lui ci prova a mettersi in tasca i soldi dela multa, chiama l altro, piu giovane che sà 4 parole di inglese,
ci prova anche lui, ma noi facciamo i vaghi, li risondiamo in inglese 2-3 volte e ala fine i due lasciano perde...no sapremo mai chi aveva ragione.....
I due stolti vcino magiano anche loro, biascicano direi, e se in altri potrei sopportarlo  a loro darei una manata nel viso!!!!
Ma Shiva ci vuole bene, e dopo finito di magiare si alzano e vanno via!!!!!
CA**ooooo non ci crediamo!!!! Il viaggio ci sembra già piu leggero.....
Fuori l aria non è ancora del tutto calda ma si stà bene, non sappiamo di preciso da dove passa il treno ma da i nomi delle stazioni e la gente che sale capiamo che sono zone mussulmane, il paesaggio invece è simile al nostro, se facesi una foto
dal finestrino nessuno troverebbe molta diffeenza...arriva presto buio,la testa ciondola sempre di piu alternata da qalche lettura...
Alle 9 apriamo i letti e dormiamo, Daniele viene mandato da un ragazzo Mussulmano in un altra carrozza, dove lui ha un posto, e cosi dormirà li, fino alle 2.30, quando quatto quatto se ne ritorna accanto a noi, visto che un letto è rimasto vuoto.
La nottte passa piu o meno bene, non fa freddo per fortuna!!!!!!.....